La nostra mission è di:

  • Diffondere a livello internazionale i prodotti ed i servizi delle imprese aderenti nonché supportare le stesse nei rapporti con i mercati esteri;
  • Programmare, organizzare e promuovere la partecipazione delle imprese aderenti a fiere di settore, organizzate a livello nazionale ed estero, fornendo i servizi di assistenza e follow-up necessari, sia durante che dopo le manifestazioni fieristiche;
  • Effettuare ricerche e studi di mercato a livello nazionale ed internazionale e svolgere azioni pubblicitarie eventualmente anche mediante la realizzazione di siti web e/o la distribuzione di cataloghi o altro materiale informativo multimediale;
  • Incoraggiare e promuovere visite di delegazioni straniere (viaggi individuali, viaggi di incentive per le aziende, team building, etc) presso strutture ricettive adatte, fornendo assistenza di interpreti e servizi generali;
  • Selezionare le strutture turistiche più adatte per organizzare eventi pubblici e privati, nonché viaggi su misura per famiglie o gruppi (viaggi individuali, viaggi di incentive per le aziende, viaggi di team building, etc).

L’esportazione dei prodotti nei mercati internazionali può risultare difficile per aziende che sono pronte ad interfacciarvisi ma non hanno ancora gli strumenti giusti nelle loro mani.
Molto spesso le aziende preferiscono quindi affidarsi ad esperti di settore, evitando così inutili sprechi sia di tempo che di denaro.
VOLARE! ha al suo interno esperti sia del campo agroalimentare che industriale e che hanno acquisito negli anni conoscenza e dimestichezza nelle problematiche e nelle pratiche necessarie per assistere le aziende durante l’intero processo di esportazione.
La prima fase della sinergia che si instaura tra VOLARE! e l’azienda è la scelta del prodotto, che viene fatta da personale esperto del settore e del mercato di riferimento che, mantenendo il legame con il territorio, decide sull’effettiva possibilità di esportazione dello stesso.

B2B Marketing, per il settore industriale ed HO.RE.CA.
Formazione al prodotto;
Training di supporto legato ad esigenze specifiche;
Organizzazione di degustazioni ed eventi (HO.RE.CA.);
Follow-up da parte di personale qualificato nella scelta dei prodotti agroalimentari e del vino (HO.RE.CA.).

B2C Marketing, diretto al consumatore finale.
Organizzazione di eventi, ritrovi settimanali e dimostrazioni culinarie per dare al consumatore l’opportunità di gustare i prodotti, influenzando i potenziali acquisti;
Inserimento dei prodotti aziendali nei canali e-commerce (web site, negozi on-line,…);
Organizzazione di degustazioni, dimostrazioni culinarie (HO.RE.CA., Hotel, Ristoranti e Servizi di Catering).

Altri servizi di consulenza alle aziende sono legati a:
Design della brand image,
Design della corporate image,
Design o Re-design del sito web (in una o più lingue),
Formazione del personale sui mercati di riferimento e come potervisi interfacciare

Il mondo è ricco di potenzialità. Grazie alla nostra società di consulenza aziendale e marketing, elaborerai una strategia di internazionalizzazione e una rete vendita efficiente, riuscendo così a migliorare i tuoi punti deboli per raggiungere la posizione da te desiderata nel mercato.

Le business missions e gli eventi aziendali sono un’ottima occasione per conoscere altre aziende, instaurare relazioni commerciali o trovare fornitori affidabili in Italia e all’estero. I consulenti manageriali della VOLARE ti supportano nella pianificazione di business missions in Italia o all’estero affinché durante questi eventi tu possa incontrare aziende che possano realmente diventare partner fidati per i tuoi affari.
Il supporto dei nostri consulenti aziendali, però, inizia molto prima della missione d’affari vera e propria. Le business mission che seguiamo partono dalla scelta delle altre aziende tue connazionali che parteciperanno alla missione commerciale, dopodiché definiamo in che mercato e in che settore operare e ci occupiamo di tutta la parte logistica, dalla scelta della location, ai servizi di spostamento e traduzione, fino all’accreditamento presso enti e fiere individuate per gli incontri e per i workshop.
Per ottenere successo durante una business Mission, bisogna focalizzare in anticipo quali partner commerciali intercettare all’estero. Prima di partire per una business mission, i nostri consulenti aziendali si focalizzano anche sulla selezione delle aziende che andrai ad incontrare. Ricerchiamo fornitori, agenti o distributori che potrebbero essere interessati a collaborare con la tua azienda, li contattiamo e fissiamo degli incontri durante i quali potersi presentare a vicenda e capire in che modo collaborare. Gli incontri d’affari che i consulenti aziendali VOLARE organizzano, si svolgono generalmente presso le aziende stesse, in Italia o all’estero, ma non è raro che affianchiamo un’azienda per l’organizzazione una missione d’affari in occasione di una fiera o di un evento.

Uno dei primi approcci ai mercati, nazionale ed internazionali, avviene solitamente attraverso le fiere di settore e/o le missioni di affari, durante le quali l’interesse dei tantissimi traders, distributori, rappresentanti HO.RE.CA del campo agroalimentare, è sempre molto alto.
Avvalendosi del supporto del proprio personale e delle strutture partners in loco, VOLARE! offre servizi di assistenza quali:
Registrazione dell’Azienda aderente;
Importazione nei mercati esteri dei prodotti da esibire;
Altri servizi personalizzati in base alle necessità delle aziende (prenotazione dei biglietti aerei, hotel, …)

Altri servizi di consulenza alle aziende sono legati a:
Campagne marketing mirate, comunicazione e promozione delle aziende nei mercati esteri tramite sito web ed i principali social networks;
Pianificazione di eventi e partecipazione a Fiere di Settore nei mercati dei paesi di riferimento o a richiesta delle imprese aderenti;
Servizi di import/export e di logistica in loco, con la possibilità di spedire prodotti anche sotto forma di collettame, organizzando un’unica spedizione verso il mercato di interesse;
Servizio di traduzione del materiale marketing nella lingua del paese di interesse;

Il turismo incoming (detto anche turismo inbound) è il turismo in entrata, cioè i viaggi effettuati all’interno di un Paese dai non residenti. Per fare un esempio, si tratta del flusso degli stranieri che vengono in vacanza o in viaggio di lavoro in Italia. Per contro, si definisce turismo outgoing (detto anche outbound), il turismo in uscita, vale a dire il flusso di persone residenti in un Paese che vanno in un altro. A titolo esemplificativo, si tratta dei viaggiatori italiani che decidono di andare in vacanza all’estero.
La missione del tour operator nostro partner è quella di rendere facile, divertente e il più autonomo possibile la ricerca e la scelta di weekend, pacchetti ed esperienze diverse dai soliti schemi, fuori dal comune, che rendano il viaggio un’esperienza unica, che sia una settimana di relax in una SPA tra le montagne, un weekend romantico al mare, una città adrenalinica da vivere con gli amici o un soggiorno gastronomico da veri buongustai.

Fidelizzare, motivare, incentivare. Cosa c’è di meglio di un viaggio per raggiungere questi obiettivi?
Con noi potrete far vivere al vostro staff, al trade o ai clienti, esperienze uniche e irripetibili, grazie a un ventaglio di offerte uniche e originali in Italia e nel mondo, per fondere nel modo più armonioso business e piacere.